Menu principale:
A chi non piacerebbe poter vivere nei pressi del mare per poter beneficiare tutto l'anno delle proprità tipiche di un microclima marino? E' da questo presupposto che nascono le grotte di sale, l'ultima frontiera nel campo del benessere e del relax come momento privilegiato per ritrovare armonia e nuove energia per l'intero organismo. La grotta di sale riproduce lo stesso clima che si trova al mare e nelle miniere di sale che si trovano in Polonia, Germania, Austria, dove sono state allestite al loro interno, delle strutture sanitarie che ogni giorno accolgono tantissime persone per beneficiare di tutti i vantaggi derivanti di una sosta prolungata in queste strutture che rispettano le particolarità di un dono fatto dalla natura all'uomo.
La permanenza nella Stanza del Sale favorisce il recupero psico-fisico. L'effetto relax è assicurato dal particolare ambiente in cui il suono delle onde del mare accompagna i colori delle luci cromatiche.
Queste condizioni consentono di abbattere lo stress, eliminare dall'organismo le tensioni accumulate, di ripristinare l’equilibrio psico-fisico, aumentare l’energia e la vitalità del corpo e della mente. Oltre questo favorisce la fluiidificazione del muco in eccesso aiutando le vie respiratorie a ritrovare il benessere come fosse un soggiorno marino.